Re: uscire da x

Scommetto che sei piemontese, se non di Torino.
Qui sottomano non ho una debian comunque ti illustrerò per grandi linee.
In debian i servizi che possono essere avviati sono contenuti in /etc/init.d.
In altre directory (se non erro: /etc/rcX.d, dove X è un numero che
corrisponde al livello di init) ci sono invece dei link ai servizi contenuti
in init.d. Cancellando quei link il servizio non viene più caricato da quel
livello. Puoi ricrearlo in seguito.
Comunque è sufficiente anche avviare linux aggiungendo, nella schermata di
lilo, le opzioni: init 1. Queste opzioni specificano al primo processo che
viene avviato, init appunto, di caricare solo i servizi del livello 1.
Solitamente il livello 1 è molto scarno: solo una shell, niente grafica
niente rete e niente multiutenti, ma per installare i drivers di NVidia va
bene. Puoi passare al livello di init 1 anche dando il comando "init 1" come
root. Per ritornare alla grafica è sufficiente dare il comando "init 2".
Debian ha di default solo due livelli di init, o almeno io ho sempre usato
solo quelli.
Ricapitolando passo passo:
 - salvare i propri lavori;
 - da un terminale dare il comando "su" per diventare root;
 - dare il comando "init 1" ed inserire la password di root;
 - installare i propri drivers preferiti (non ricordo la procedura);
 - riavviare oppure fare "modprobe nvidia" per caricare il driver;
 - se si è fatto modprobe si può dare "init 2";
 - essere felici e contenti.
Ciao e scusa se non sono potuto essere più preciso ma sono molti mesi che non
cambio nulla alla mia macchina!
Michele

--
Tu da che parte stai?
Stai dalla parte di chi ruba nei supermercati

			Chi ruba nei supermercati
                          Francesco De Gregori