Re: uscire da x

Matteo Fissore ha scritto:

Sono un principiante di Linux, ho provato varie distribuzioni ma solo ultimamente ho eliminato Windows dal mio pc e uso solo più Woody. Vorrei installare i drivers della scheda video (Nvidia). Per farlo bisogna uscire da x, ma premento control + alt + backspace come ho letto, il mio pc si mette come in standby e non va in console.
Inutile dire che non so come risolvere il problema.

Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi.

Matteo

si confermo che se stai usando il pacchetto close nvidia devi uscire da X
su debian woody quando avvi la macchina dovresti avere la modalità destuale, dunque prima del comando startx puoi tranquillamente installare il driver chiaramente logandoti come root. Se in tal caso quando avvi il pc ti carica direttamente una schermata grafica per fare il login, allora logati, a su X edita il file /etc/inittab
alla riga:
id:2:initdefault:

deve esserci appunto il valore 2.
riavvia il pc prova ed installa il pacchetto. Questo è uno dei tanti modi possibili :)

Ciao Antonello