Re: [ssh]autenticazione a chiave pubblica e usbstick

Il mer, 2004-05-12 alle 19:01, Leonardo Canducci ha scritto:
> mi capita di dover accedere al mio pc da macchine win molto poco
> trusted. in genere uso ssh, da win col client ssh putty.
> dal momento che non mi piace troppo digitare password su queste
> macchine (potrebbero esserci trojans e altro) ho pensato di usare
> l'autenticazione a chiave pubblica, tenendo chiavi e eseguibile di putty
> su un usbstick (chiave usb, come la chiamate voi?).

Pero' non vedo vantaggi nell'usare le chiavi pubbliche in contesti come
questo... e poi il known_hosts te lo porti sempre dietro?
Se puoi, direi che e' preferibile usare una distro live-cd e avviare
quella per la connessione, altrimenti ti tocca passare alle OTP... e in
ogni caso, avere sempre una copia affidabile (e read-only) del
known_hosts (anche se, nel secondo caso, potrebbe essere modificata 'al
volo').

Ciao,
Gian Piero.