[ssh]autenticazione a chiave pubblica e usbstick

mi capita di dover accedere al mio pc da macchine win molto poco
trusted. in genere uso ssh, da win col client ssh putty.
dal momento che non mi piace troppo digitare password su queste
macchine (potrebbero esserci trojans e altro) ho pensato di usare
l'autenticazione a chiave pubblica, tenendo chiavi e eseguibile di putty
su un usbstick (chiave usb, come la chiamate voi?).

funziona egregiamente in ambiente win, ma la prima volta che ho usato ssh
da una macchina linux ssh, il client (ssh) si è rifiutato di usare
delle chiavi private con permessi 777 (lettura per tutti).
naturalmente è giusto che sia così (non ci avevo nemmeno pensato!); ma
come faccio allora a tenere le chiavi private su usbstick, dal momento
che il filesystem è fat32 e non consente di limitare i permessi?

ciao
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA