Re: Xfce4 e interazione con Mozilla

Alle 22:24, mercoledì 12 maggio 2004, MaX ha scritto:
> CMQ l'ho installato nel powerbook, ma non capisco alcune cose... per
> esempio
> come si visualizzano i plugins? li ho installati, ma non capisco come
> lanciarli.
>
> poi... nella directory Application, ci sono alcune applicazioni... coem
> faccio ad aggiungerne delle altre?
>
> Come faccio a modificare il dock?
>
> ciao
> MaX

Fai click sul bordo esterno del dock con il tasto destro del mouse trovi la
voce "aggiungi un nuovo oggetto", con quella si aggiungono i plugin.
Più sotto, sempre nello stesso menu, c'è la voce "gestione impostazioni" e con
quella fai tutte le modifiche al desktop (io su un Compaq Armada uso un bel
tema aqua-like che è una vera sciccheria).
Per modificare il dock inoltre puoi clikkare col tasto destro in qualsiasi
punto e ti permette di aggiungere nuovi launcher.
Ci sono bellissime icone nella directory /usr/share/xffm/pixmaps.

Qualche giorno fa ho installato una sid con xfce4 sul notebook pentium II di
un amico con 32 mega di ram e ti assicuro che disabilitando un po' di console
e disattivando tutti i servizi inutili al boot, il nostro bel xfce è un vero
missile.

Certo che dalla versione 3 c'è stato un gran salto in avanti (probabilmente
dovuto all'utilizzo delle librerie gtk2 invece che delle xlibs).

Ciao

Giovanni
--
Dott. Giovanni Bonenti