Re: patch preempt e grsecurity per kernel 2.4

ave...

> No, in woody i sorgenti arrivano al 2.4.18 [1] e quindi anche le patch
> prendono quello come riferimento. Forse, non ho controllato, i sorgenti
> sono presenti in proposed-updates, che comunque non e' "ufficiale".
> Ricontrolla il sources.list.
faccio ammenda per quello che ho scritto... avevo toppato con gli incroci
dei pacchetti tra stable e testing io in un momento di smarrimento
notturno...

che ho fatto allora? ho preso kernel-source-2.4.25 e
kernel-patch-grsecurity dalla testing... stavolta pero', leggendo il
readme della patch, ecco cosa esce fuori

"The grsecurity patch will *not* apply to Debian kernels following (and
including) 2.4.20. If you want to build a grsecurity-enabled kernel with a
version higher than or equal to 2.4.20, you should use a vanilla kernel
source tree from one of the kernel.org mirrors"
e poi una seri di spiegazioni del perche' di questa cosa...
quindi: se voglio un kernel 2.4.25, non posso metterci la grsecurity
patch, a meno di non combinare qualcosa che neanche l'autore della patch
consiglia...

per la preemptive patch invece, sempre se scaricata dal ramo testing, non
ci sono problemi fino al kernel 2.4.25

sul mio firewall domestico, vorrei metterci le due patch in oggetto, una x
la sicurezza, l'altra x aumentare le prestazioni dato che sul mio pentium
II 400, mldonkey rallenta il sistema, quindi pensavo che la preemptive
potesse un po' aiutare in questo caso... pero' ho la necessita' di usare i
linux-wlan-ng per la mia scheda wireless netgear ma311, e i moduli
precompilati sono per il kernel 2.4.25... quindi in maniera liscia solo
con apt-get non posso risolvere la situazione...
allora ho pensato di mettere un kernel 2.4.18, applicare tutte le patch e
ricompilare i sorgenti del package linux-wlan-ng, cosi' presumibilmente
potrebbero andar bene per il kernel 2.4.18...
oppure installare un kernel 2.4.25 sempre da package deb, scordarmi la
grsecurity e piazzarci invece preempitive e wlan-ng
prima di avventurarmi in questa cosa, qualcuno di voi potrebbe darmi, se
lo ha, un consiglio migliore? o qualche idea?

.enjoy.
legolas

"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)

Gian Piero Carrubba <gpiero@king.lan-1.rm-rf.it> wrote on 05/05/2004
17:41:43: