[OT] Re: Suspend-to-disk senza ACPI - ora si può!

On Monday 19 April 2004 15:29, Vincenzo aka Nick Name wrote:
> vi segnalo
> che ho appena fatto ... la scoperta dell'acqua calda, e cioè che da
> gennaio è possibile sospendere il computer anche senza usare
> l'interfaccia acpi, e anche su uno swapfile.

E per averlo appena provato, funziona davvero bene. Ho tolto la
compressione, che sul mio tm290 era più lenta della scrittura diretta
(ma ci vuole meno spazio di swap) e sia il suspend che il resume vanno
in 15 secondi a testa :) In più non serve usare l'interfaccia acpi e
l'unica cosa che non funziona dopo il resume è glx, che però funziona
riavviando il server X (Xv invece funziona benissimo); in generale il
server X è leggermente più lento dopo il resume (almeno usando il mame)
ma dopo un riavvio, se necessario, torna come prima.

Gli autori mi hanno detto sulla mailing list che hanno ancora problemi
con il 2.6, non so di che natura, perciò invito chi volesse provare a
cercare sulla lista swsusp-devel at sf.net prima di magari fottersi un
filesystem (io sto aspettando la risposta alla mia domanda su quella
ml).

Uso il kernel 2.6.5, le patch in test da swsusp.sf.net (bisogna
applicare prima la version-specific, poi la "whole" del ramo stabile,
poi la "incremental" del ramo testing) e xfree86 4.3.1.

Ciao

V.