Re: [despammed] Re: Help: installazione desktop uso ufficio: stable, testing o knoppix?

On 300404, 16:23, Pierg75 wrote:
> Ma io preferisco woody + backports...
> Al massimo Sarge...

credo che mettero' woody+backport.
Stasera ho provato knopILS, e devo dire che e' davvero bella (e
semplice).
Tuttavvia le prestazioni non sono paragonabili alla mia woody+backports,
anche se nella mia ho un kernel sicuramente piu' snello...comunque la
differenza e' davvero notevole a occhiometro :). Inoltre knopILS
suchiava un sacco di ram, forse per tutti quei bei menu' di kde...
inoltre non e' consentita un'installazione del software controllata,
cosicche' poi dovrei perdere un sacco di tempo ad eliminare i programmi
superflui (ethereal e compagnia bella :) , nonche' i vari emacs e vim
che in un ufficio non credo riscuotano troppo successo)

Certo che mi tenta peche' mi risparmierebbe un sacco di operazioni
pallose (alcune delle quali neanche le so fare): ad esempio ha gia' java
bello che installato e configurato e parla italiano.
La seconda e' la parte che mi impalla di piu', mi e' sempre andata bene
in inglese e non mi sono mai interessato che fosse localizzata in
italiano.
Ho provato a fare delle prove (nella mia woody) creando un nuovo utente e
lanciando kde per far partire il wizard di configurazione della lingua,
con mia sorpresa "italiano" non e' fra le lingue previste, a dire il
vero c'era solo "English". Idem con Mozilla.
Credo di dover fare qualcosa di fondo prima di passare alla
configurazione della lingua nei singoli programmi giusto? qualcuno mi da
un'imbeccata? poi mi leggo la doc relativa
In generale l'installazione con apt dei vari programmi tipo kde, openoffice,
mozilla ecc prevede anche le opzioni per il cambio di lingua o vanno
installate a parte?

> http://debian-extra-cd-proj.homelinux.org/
> Penso sia questo...però è lentissimo (almeno fino a qualche settimana fa)

grazie, domani inizio a tirarlo giu'