Re: Serie di lettere e numeri da combinare - come??

ven 30 aprile 2004, alle 15:34 (GMT+0200), Daniele Melosi ha scritto:
> [...]

Veramente hai indovinato una versione piu` lunga dello script lo uso per
generare password, hai letto il nome delle variabili? :-)

> e dove e' scritto che makepasswd genera solo le password ???
> A me sembra che il comando:
> makepasswd --char 5
> generi una stringa casuale di 5 caratteri misti tra lettere maiuscole,
> minuscole e numeri.

Consente anche di scegliere i caratteri da usare?
Lo script completo usa solo caratteri presenti sia sulle tastiere IT che
USA compresi alcuni caratteri di punteggiatura (si lo so sono paranoico
:-))

C'e` pure un opzione per password poco importanti ma facili da digitare
che non usa i caratteri maiuscoli (solo a-z 0-9 , .)
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 30 giugno 2004