Re: Compose...

Mandi! Marco Gaiarin
  In chel dí si favelave...

MG> Uso sarge, e da quando siamo passati a XFree 4.3 mi è sparito compose,
MG> non ho modificato il file XF86Config.
MG> Hanno spostato il tasto (da right windows)?

Mi rispondo da solo:

	/usr/lib/X11/xkb/README.config

mi ha redirezionato su:

	/usr/lib/X11/xkb/rules/xfree86.lst

e quindi ho scoperto che basta mettere:

	Option          "XkbOptions"    "compose:rwin"

per avere nuovamente compose sul tasto windows destro. Bene.

Il problema resta per le tastiere 102 tasti (come quella del
portatile), se mappo composa sul tasto alt destro ovviamente AltGr non
funziona più, ho provato a usare cose stile ``rctrl'' ma non funzionano
(si, avrei rinunciato a uno dei due control, emacsisti non linciatemi
;).

Avete idea di come si possa fare? Grazie.

--
  Tu da che parte stai?
  Stai dalla parte di chi ruba nei supermercati,