Re: Misterioso comportamento di reiserfsck con 2.6.5

On Tue, 20 Apr 2004 19:03:46 +0200
Mattia <mattia.list@quipo.it> wrote:

> Ciao a tutti.
>
> Il problema è molto semplice ma anche grave: se provo a fare
> un 'reiserfsck /dev/hde2' il sistema freeza e devo riavviare in modo
> brutale.
> La partizione in questione fa parte di un disco sata.
> Riesco a fare il check di altre partizioni con reiserfs (non dello
> stesso disco).
> Questo succede solo con il kernel 2.6.5, mentre non con 2.6.3.
>

> All 'append di lilo ho aggiunto l' opzione
> 'hdg=none' per evitare che il kernel perda 30 secondi buoni a cercare
> un disco che non c'è.

> [...]

Risolto: abilitare il SMP nel kernel.

Avevo dei freeze anche lanciando hdparm -tT /dev/hde.

Non ho idea del motivo di utilizzare un kernel smp su una macchina
monoprocessore, ma evidentemente mi sfugge qualcosa...
Spero solo di non fare danni.

Saluti