Re: montaggio di DVD

On Wed, Apr 21, 2004 at 01:02:50PM +0000, Pasquale Matera wrote:
> Cmq faccio "mount - t udf /dev/cdrom /cdrom" e mi da:

Immagino ovviamente che tu faccia correttamente "mount -t udf /dev/cdrom /cdrom"
senza lo spazio tra "-" e "t"

è chiaro...ho sbagliato a scrivere...
> mount: block device /dev/cdrom is write-protected, mounting read-only
> mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/cdrom, or too many
> mounyed file system

> se monto con iso9660 mi da solo il secondo errore

Si', iso9660 e` implicitamente a sola lettura. A quanto pare non e` nessuno dei due filesystem... hai provato "mount /dev/cdrom /cdrom" senza specificare il
filesystem?

è uguale, mi da sempre i due errori

Con cosa hai creato il DVD?

con Nero Burning Rom (è un multisessione)

Vedi se riesci a ricavare qualche informazione interessante dal comando:
head -c50000 /dev/cdrom|strings|head -20
Almeno per le immagini ISO si riescono a vedere un po' di informazioni utili semplicemente cosi'...

l'output è nell'allegato

Ciau,

Qualcuno conosce l'iter per ottenere la cittadinanza spagnola?