Re: fstab...HELP!!!!

Grazie..insultami pure quanto vuoi...cmq ho già risolto stanotte grazie ad un altro buon cuore della mailing list. Cmq, per info, ho debian si hda3 e avevo un altra debian su hda2 che non usavo più; ieri avevo formattato hda2 e volevo quindi aggiornare fstab, solo che anzichè cancellare la riga di quella partizione ho cancellato quella di hda3!!!
Alla prossima...

From: Matteo D'Alfonso <werewolf.REMOVE@pavia.linux.it>
To: debian-italian@lists.debian.org
Subject: Re: fstab...HELP!!!!
Date: Tue, 20 Apr 2004 09:06:29 +0200

On Mon, Apr 19, 2004 at 10:18:35PM +0000, Pasquale Matera wrote:
> Ho cancellato per sbaglio da fstab la riga che serve per montare il
> filesystem ( / ), quindi adesso logicamente non parte!!! C'è qualche modo
> per dirgli dove trovare / all'avvio con lilo, oppure posso scrivere da
> windows? (come fs ho reiser)
> oppure come si fa col cd di avvio a montare la partizione? con rescue
> root=/dev/hda3 non va
>
> Help me please!!!

Se ti aiuto poi ti posso insultare le la ca%%ata che hai fatto?

- parti con il 1° CD di woody
- digiti "bf24"[return]
- [Alt]+[F2]
- # mount /dev/hda3 /mnt
- # $EDITOR /mnt/etc/fstab
- sistemi quello che devi sistemare
- # umount /
- [Alt]+[F1]
- scegli il menu riavvia il sistema
- incrocia le dita e recita per 10 volta la GPL

WW.
--
\  /\  /
 \/  \/  Matteo D'Alfonso