Re: Questa volta l'ho fatta grossa!!!

On Sat, 17 Apr 2004 19:34 , NN_il_Confusionario <pinkof.pallus@tiscalinet.it> sent:

>il disco sta morendo. fisicamente. non c'e` fsck che tenga.
>
>*Immediatamente* _SMETTI_ di usare quel disco, compra un altro disco
>installa il sistema e quando tutto tutto e` pronto recupera i dati che
>puoi dal disco. Se cerci in rete trovi un tot di suggerimenti per come
>far sopravvivere qualche ora in piu` un disco che sta morendo.
>Probabilmente mettere il disco in freezer qualche ora (o anche 1 giorno)
>prima di usarlo per l'ultima volta per recuperare i dati e` un metodo
>che POTREBBE funzionare (o disstruggere prima il disco). Cerca in google
> [...]

Ho letto qualcosa a riguardo. A quanto pare il metodo del freezer
può essere utile quando l'hd non viene riconosciuto più dal bios. Ma
come ho detto nell'email precednete adesso mi viene riconosciuto e si
avvia anche la partizione / dov'è il sistema. Il vero problema è la partiizone
/dev/hdc6 dov'è che il punto di mount della /home. Inoltre il metodo del freezer,
per vari problemi di condensa, può far morire l'hd molto facilmente. Per ora
modificando fstab posso far avviare correttamente il sistema, non facendo montare
all'avvio /dev/hdc6. Vorrei riuscire a recuperare i dati su quest'ultima partizione
copiandoli su un altro hd e poi cercando di recuperare l'harddisk formattandolo con
un utility della maxtor. Può essere che l'altra partizione sia già irrecuperabile?
Adesso provo per l'ultima volta fsck e vediamo che succede.
Speriamo...

---- Msg sent via Spymac Mail - http://www.spymac.com