Re: R: Touchpad

Alle 15:06, giovedì 15 aprile 2004, Massimiliano Zani ha scritto:

ciao

> cosa ci deve essere in XF86Config-4 relativamente al touchpad?
>
> non trovo niente di particolare nel mio file

perché funzioni correttamente usando il driver synaptics devi (nel file di
configurazione di X):

- aggiungere un Load "synaptics" nella sezione Modules

- settare le opzioni del dispositivo (l'autore consiglia questa
configurazione:

Section "InputDevice"
  Driver        "synaptics"
  Identifier    "touchpad"
  Option        "Device"        "/dev/psaux"
  Option        "Protocol"      "auto-dev"
  Option        "LeftEdge"      "1700"
  Option        "RightEdge"     "5300"
  Option        "TopEdge"       "1700"
  Option        "BottomEdge"    "4200"
  Option        "FingerLow"     "25"
  Option        "FingerHigh"    "30"
  Option        "MaxTapTime"    "180"
  Option        "MaxTapMove"    "220"
  Option        "VertScrollDelta" "100"
  Option        "MinSpeed"      "0.06"
  Option        "MaxSpeed"      "0.12"
  Option        "AccelFactor" "0.0010"
  Option        "SHMConfig"     "on"
EndSection

- infine modificare il dispositivo di Input che deve utilizzare X, nella
sezione ServerLayout devi mettere

InputDevice "touchpad" "CorePointer"

al posto del mouse che attualmente usi (che dovrebbe essere qualcosa tipo
InputDevice "Configured Mouse")

bye

PS: Ora finalmente a me funziona, il mio era un ALPS e quindi ho dovuto prima
patchare il kernel!