R: Touchpad

cosa ci deve essere in XF86Config-4 relativamente al touchpad?

non trovo niente di particolare nel mio file

-----Messaggio originale-----
Da: Mattia Dongili [mailto:dongili@supereva.it] Per conto di Mattia
Dongili
Inviato: giovedì 15 aprile 2004 14.47
A: debian-italian@lists.debian.org
Oggetto: Re: Touchpad

On Thu, Apr 15, 2004 at 12:42:22PM +0200, Massimiliano Zani wrote:

> Sul portatile ho installato una debian con kernel 2.6 ma dopo l'ulitmo

> aggiornamente il touchpad non funziona più correttamente, o meglio,
> funziona tutto ma non "sente" più la selezione a tocco... sono
> costretto ad utilizzare i pulsanti.
>
> il kernel lo riconosce correttamente come synaptic..
>
> Devo settare qualcosa?

controlla che il Device sia ancora corretto.
`cat /proc/bus/input/devices` e vedi quale Handler indica, eg: [...]
I: Bus=0011 Vendor=0002 Product=0007 Version=0000
N: Name="SynPS/2 Synaptics TouchPad"
P: Phys=isa0060/serio1/input0
H: Handlers=mouse1 event2
B: EV=b
B: KEY=6420 0 670000 0 0 0 0 0 0 0 0
B: ABS=11000003
[...]

e poi controlla che sia corretta l'impostazione in /etc/X11/XF86Config-4

> Esite un tool di configurazione da installare?

no.

ciao
--
mattia