Hotplug al boot?

ciao a tutti!
Ho un portatile con una scheda di rete wireless PCMCIA (DLink 650+) sul quale
ho installato Debian unstable. Dopo aver compilato il kernel (2.6.5) e il
driver per la scheda di rete (http://acx100.sf.net) tutto funziona bene,
anche l'hotplug, tranne al boot. Quando avvio il portatile - immagino perché
viene lanciato ifup prima del modprobe che carica il modulo della scheda di
rete - ottengo solo una marea di errori di iwconfig... una volta attivo il
sistema è sufficente uno sfila-infila della scheda di rete nello slot PCMCIA
perché tutto funzioni. Come posso risolvere?
Non mi è chiaro come funziona il sistema dell'hotplug, ovvero come fa il
demone a sapere quale modulo del kernel caricare per la scheda di rete che si
trova nello slot PCI? E soprattutto a quale punto del boot viene lanciato
l'hotplug e di conseguenza viene caricato il modulo per la mia scheda di
rete?
Grazie mille!