Re: acer travelmate 250

"Vincenzo aka Nick Name" <vincenzo_mlRE.MOVE@yahoo.it> ha scritto
nel messaggio news:1L0AA-2U5-9@gated-at.bofh.it...

>> Io lo usavo fino a ieri (sigh)
> Se non sono indiscreto, cos'è successo?

Niente di particolare... anzi :)

E' che a giorni arriverà un iBook 12" al suo posto :)

Questo portatile, l'ho piallato per darlo a mia sorella che ci farà la tesi.
L'ho convinta fino alla fine a fare il contrario, ad usare Debian & Company,
ma ci sono alcuni problemi fondamentali: la sua ignoranza informatica e
l'Acpi non pienamente supportato.
Da qui la drastica decisione di piallare Linux, anche se ovviamente ho
salvato tutti i file di configurazione scritti in due anni in cui ho sudato
a leggere
quintali di documentazione.
Mi è dispiaciuto molto perchè in effetti non ho mai (e vorrei ribadirlo
all'infinito)
mai alcun problema che compromettesse il funzionamento del sistema.

Adesso sto testando e configurando win2k *al meglio* per evitare che possa
avere problemi, perchè sinceramente non voglio più metterci le mani su
questo coso
che hanno il coraggio di definire Sistema Operativo.

Una cosa che mi sembra assurda è quella che segue. Ho creato un utente root
(con privilegi
di Administrators)  e utente marika (con privilegi Users). A parte che di
default
alcune dir di win2k sono accessibili a Everyone con tutti i privilegi (molto
sicuro direi), ma poi la cosa
che mi fa incazzare è che per installare una cazzata di programma, devo
disconnettere l'utente,
loggarmi come root ed installare, con tutto quello che stai facendo che va a
farsi benedire: ovviamente
non si parla di mantenere i processi in background.

Per non parlare di internet che è inusabile senza firewall o protezioni
antivirus (che ciucciano risorse),
si aprono finestre pop up in continuazione e spyware ovunque.

Da un lato sono anche contento, perchè mia sorella conosce la mia passione
per Linux e Debian, indosso
sempre la t-shirt Debian, ci sono adesivi di Debian ovunque a casa e sul
notebook, e l'aspetterò al varco
quando avrà i primi problemi e le prime incazzature, e spero si rimangerà le
sue stesse parole, quando mi disse:
"ma se tutti usano Windows, perchè devo usare Linux? Voglio Windows sul
portatile".

La mia scelta per l'iBook è ricaduta sul fatto che ho avuto la fortuna di
usare e toccare con mano un sistema Apple
nello studio di architettura dove collaboro. Se poi vuoi saperne di più,
leggi quello che ho scritto, in modo romanzato, qui:

http://nic-nac-project.de/~farnis/2004_04_01_archive.php#num_108111303519712
165

--
fabio (scusate il post da Outlook)