MANTENERE PARTIZIONE

salve,
scusate ma vorrei sapere una cosa:
ho debian su un pc ma adesso vorrei metterlo anche sull'altro. Ho due HD ed
ho creato 2 partizioni una per xp e l'altra dove sono contenuti tutti i file
(60GB di roba) che ho scaricato da winmx. Quello che volevo sapere è se
installando debian riesco a vedere questi file tranquillamente (per lo più
film in divx, ma anche svariati file) senza essere costretto a formattare
anche l'altra partizione. Insomma copiare tutto su cdrom è una cosa lunga e
poi mi servono svariati cd... è possibile una soluzione?? grazie a tutti e
ciao