Re: gdm e halt

On Mon, Apr 05, 2004 at 11:26:59PM +0200, Franco Vite wrote:
> Ciao a tutt*,
>
> fino all'aggiornamento di ieri usavo gdm 2.4.1.* e tutto filava liscio.
>
> ieri, preso da impulso bestiale aggiorno e mi ritrovo che quando
> l'utente pippo va a spegnere la macchina gli viene chiesta la passwd di
> root.
>
> cosa che ha una sua logica, ma che nella mia rete domestica vorrei
> evitare.
>
> il fatto é che non ho capito cosa andare ad editare per dire a gdm che
> gli utenti possono spegnere o avviare la macchina.
>
> any info?

Ciao Franco, quanto tempo che non ci si sentiva :P

Il problema e' che di default GDM imposta l'opzione Secure System Menu
a on, quindi basta lanciare gdmsetup da root e nella schermata
Security disattivare quella opzione.

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4