gdm e halt

Ciao a tutt*,

fino all'aggiornamento di ieri usavo gdm 2.4.1.* e tutto filava liscio.

ieri, preso da impulso bestiale aggiorno e mi ritrovo che quando
l'utente pippo va a spegnere la macchina gli viene chiesta la passwd di
root.

cosa che ha una sua logica, ma che nella mia rete domestica vorrei
evitare.

il fatto é che non ho capito cosa andare ad editare per dire a gdm che
gli utenti possono spegnere o avviare la macchina.

any info?

Tnx :))

--
Franco
"la guerra rimane / nel buco di un millennio speso a riparare ogni