Re: samba

On Sat, 3 Apr 2004, lunaticmarkino wrote:

[...]
> ma credo di aver fatto peggio.
> configurando il fisso sono riuscito a vedere la stampante che era
> configurata sul portatile, ma a me serve il contrario.
> inoltre prima ero riuscito a configurare la stampante e a stamparci
> (sempre fisso), ora se mi collego a localhost:631 mi dice che la risorsa
> non è raggiungibile da questo server. lo stesso problema è già stato
> affrontato nel forum (Cups: localhost:631 not found
> <http://lists.debian.org/debian-italian/2003/debian-italian-200308/msg00484.html>),
> ma non è stato del tutto risolto. io infatti se mi collego a
> [...]

nel file /etc/cups/cupsd.conf dovresti mettere qualcosa di simile:

---------------------------------
Browsing ON

<Location />
Order Deny,Allow
Deny From All
Allow From 127.0.0.1
Allow From 192.168.0
</Location>

<Location /admin>
Order Deny,Allow
Deny From All
Allow From 127.0.0.1
Allow From 192.168.0
</Location>

Sono in 3 parti separate e potrebbero esserci altre cose in mezzo.
Inoltre devi sostiuire a "192.168.0" la tua sottorete come ho fatto io,
senza l'ultima parte (se i tuoi pc hanno, ad esempio, indirizzi
"10.15.8.7" e "10.15.8.39" devi mettere "10.15.8").

ciao ciao
CDF