Stampante C1900 Epson. gs: ricompilare.

Ciao,
  Sto cercando di fare funzionare la stampante in oggetto.
Epson C1900 laser a colori.
Qui ho trovato
http://www.linuxprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Epson-AcuLaser_C1900

Che e' supportate e bene ... ;.)

Bisogna pero' installare dei driver...

La faccio breve...

Ho deciso di ricompilare gs e vorrei farlo alla debian way. Purtroppo ho seri
problemi.

  Uso woody.

Se scarico il sorgente con

apt-get source gs
dpkg-source -x gs_6.53-3.dsc
cd gs-6.53/
dpkg-buildpackage -rfakeroot

Nessun problema, mi genera il bel .deb che installo e sembra funzionare.

Pero' il mio scopo e' applicare le modifiche a gs al fine di inserire il driver
esp1900.

  http://www.epkowa.co.jp/english/linux_e/dl_laser.html

Si scaricano i files necessari e ci sono tutte le istruzioni che ho seguito il
piu' possibile.

Es. per modificare Makefile ho inserito in un file debian/devices il nome alc1900

Comunque quando lancio

  dpkg-buildpackage -rfakeroot

Non mi crea il .deb e interrompe con un errori:

dpkg-source: cannot represent change to src/eplaser-3.1.3-705.tgz: binary file
contents changed
dpkg-source: cannot represent change to src/gdevescv.c:
dpkg-source:  new version is symlink
dpkg-source:  old version is nonexistent

E questi mi sembrano errori o informazioni normali visto che sono i files che ho
aggiunto.

Pero' poi si bloca:

dpkg-source: building gs in gs_6.53-3.dsc
dpkg-source: unrepresentable changes to source

ho letto che l'errorre incorre quando non si puo' fare il clean
http://people.debian.org/~jaldhar/make_package5.html
dpkg-source: unrepresentable changes to source

This error is caused when the package was improperly cleaned up.....

A questo punto, se non vi siete persi, vi chiederei se avete qualche idea,
consiglio o link.

Il mio obiettivo e' fare stampare  la c1900 con interfaccia di rete ma se nel
farlo imparo anche come si compilano i programmi alla debian e' meglio...

Grazie
Ciao
Picchio

---