Re: Message footers... a che servono?

On Tue, 30 Mar 2004 Andrea.Ferrando@marconiselenia.com wrote:
> Io non prenderei troppo per il culo i disclaimer: se sei in una azienda con
> una certa attenzione per la sicurezza dei propri dati, sei obbligato a
> metterlo. E se metti un disclaimer del disclaimer e ti beccano sono tutti
> cazzi tuoi. Se poi vogliamo dissertare sul fatto che sia lecito iscriversi
> ad una mailing list con il proprio email aziendale, questo puo' essere
> oggetto di discussione interessante ma forse OT.

Proprio perché OT sarò breve: Occorrerebbe che i vari interessati si
mettessero in contatto con i responsabili aziendali per far capire che un
simile disclaimer è controproducente per messaggi inviati a gruppi di
discussione o tecnici (conosco diversi gruppi che cancellano le iscrizioni
di coloro che mettono un disclaimer !).
Sulla liceità di iscriversi a una mailing list col proprio e-mail
aziendale: a parte che in molti contesti c'è addirittura uno stimolo a
farlo (in quanto fra l'altro aumenta la probabilità che a richieste di
servizio fuori orario venga data risposta in quanto mescolate con quelle
personali, con maggior probabilità che il contrario) metti il caso, come è
ad esempio il mio, di un amministratore di sistemi, per cui liste come
queste fanno parte del proprio lavoro.
Come potrebbero sperare che al proprio personale venga data risposta ?