can't locate modules e ...

Recentemente ho porvato a compilare ed installare il kernel 2.6.4.
Provato, usato e disintallato.
Dopodiche sono iniziate tutta una serie di grane.
Ora avvio con il vecchio kernel b.f24 ma ci sono diverse cose che non vanno, che vorrei sistemare ma che non riesco...

- messagi di "errore" al boot ...

cerca moduli che non trova, i quali sembrano appartenere al 2.6.4 (messagi che non riporto in quanto non so come fare per salvarli; nei log non li trovo)

- nel file /var/log/deamon trovo:

insmod: Note: /etc/modules.conf is more recent than /lib/modules/2.4.18-bf2.4/modules.dep ( qualcuno mi spieghi o mi dia un link ad una guida sulla gestione dei moduli..in Debian)

- quando cerco di riconfigurare XFree86 con:

dpkg-reconfigure xserver-xfree86

non mi modfica il file /etc/X11/Xfree86-4: perche?

Grazie a tutti e scusate se banali.
Chiedetemi pure dettagli cerchero di accontentarvi :-)

emc2