Impossibile avviare il processo Impossibile creare un io-slave

salve, ho aggiornato kde alle 3.2 e ho diversi errori nella gestione degli
io-slave, esempio:"Impossibile avviare il processo Impossibile creare un
io-slave" questo è il classico errore che ricevo se tento di utilizzare il
protocollo audiocd:/
Lo stesso errore lo ricevo se tento di accedere al khelp di kde e via
dicendo... il bello è che se mi loggo come root funziona tutto.. ho letto in
giro che è successo anche ad altri ma siccome nessuno aveva le idee tanto
chiare (nè tantomeno io...) volevo sapere se qualcuno ha risolto.
Il mio sistema è una Debian woody 3.0r2
Grazie e ciao...

Daniele