Re: Disassembler

ciao Maurizio Manetti,

> Dove trovo un buon disassembler, magari installabile con un semplice
> apt-get install?

apt-get install gdb xxgdb ddd anjuta

> molto stupido, a.out, che risulta essere un "ELF 32-bit LSB executable,
> Intel 80386, version 1 (SYSV), for GNU/Linux 2.2.5, dynamically linked
> (uses shared libs), not stripped".

perfetto, incomincia con un
$ strings a.out

per vedere il testo contenuto, poi un bel
$ ldd a.out

e vedi che librerie linka, poi procedi col debugger
buon divertimento ;-)

(se trovi qualcosa di interessante, condividi)

> sembra, privilegi di root. Non volevo però correre rischi, quindi non me
> la sento di farlo girare sul mio PC, né ho disponibile una macchina di
> prova.

beh', un chroot si tira su in poco tempo....

ciao

--
/* Paolo Pedaletti,