Disassembler

Salve.

Versione breve:

Dove trovo un buon disassembler, magari installabile con un semplice apt-get install?

Versione lunga:

Tempo fa (10 marzo) sono entrati sulla mia macchina di casa (Debian sid) che uso per condividere in casa la connessione ADSL e varie altre cosette. Mi hanno fatto un po' di male, ma per fortuna me ne sono accorto solo qualche ora dopo. Ho fatto un bel backup e ho riformattato e reinstallato tutto (stavolta woody) dotandomi di aide, tiger e tante altre belle cose. Finalmente ho avuto il tempo per dare un'occhiata approfondita a quel che era successo e ho scoperto come sono entrati. In particolare sono riusciti a scaricare (da un sito compromesso) un eseguibile dal nome molto stupido, a.out, che risulta essere un "ELF 32-bit LSB executable, Intel 80386, version 1 (SYSV), for GNU/Linux 2.2.5, dynamically linked (uses shared libs), not stripped". Volevo a questo punto capire cosa fa 'sto coso che hanno eseguito (da utente non privilegiato) sulla mia macchina per guadagnare, a quanto sembra, privilegi di root. Non volevo però correre rischi, quindi non me la sento di farlo girare sul mio PC, né ho disponibile una macchina di prova.

Grazie a tutti per ogni consiglio.