Re: Configurazione tasti sotto X!!

no... mi sono spiegato male io.

il fatto è che il layout della tastiera italiana è da rifare per gli ibook.

nel senso... i asti non stanno dove dovrebbero...

Ora forse ho risolto per quella italiana visto che altri l'hanno fatto una paio di anni fa.... ma rimango io..

Come faccio?

vorrei sapere come si fa ad avere una lista dei tasti.

ho provato con la utility xev la quale mi dice per esempio che il tasto "a" equivale al "keycode 38"

ma se poi vado su /etc/X11/xkb/symbols/macintosh

scopro che:  AC01 = a A

come avere una lista dei tasti utile in modo da poterne generare una mia per lo spagnolo?

non ho capito perchè si usano gli scancode e per poi cambiarne il formato.

non si poteva scrivere:

keycode 38 a A
keycode 1	!	|

cmq sono io che non ho capito come funziona la cosa.... qualcuno me la spiega?

ciao
MaX