Re: Gnome e spegnimento da utente

> ...mmm non mi va... :-(
>
> peccato... speriamo che modifichino gdm verso quello scopo, un po' come
> fa kdm.

mmm da me funziona abbastanza bene...
uso sid ma credo che in sarge ci siano le stesse versioni di gnome e di
gdm (se usi woody boh... upgrada!)
eseguo questi 2 comandi ad ogni boot della macchina in uno script di
avvio (prima che parta gdm e gnome):

touch /var/lock/console/<nome_tuo_utente>
chmod +s /sbin/halt

se la dir /var/lock/console non esiste, creala.
il chmod +s /sbin/halt lo ho messo perche in caso si aggiornamento del
pacchetto sysvinit l'eseguibile halt verrebbe sostituito con uno piu
nuovo senza setuid bit.

il risultato e' che quando si seleziona "azioni"-> "esci" dal menu di
gnome, si puo scegliere anche se riavviare, spegnere o solo uscire dalla
sessione.