Modem adsl fastrate 100... ci sono speranze?

salve a tutti

ho installato la debian, tutto felice...
ma il modem?ku ku :\
reinstallo wind0ws, mi connetto e cerco dei driver.... nada...
esiste un modo per connettwermi ad internet con un modem usb di alice?
telecom lo sapete meglio di me, ha solo software ed hardware per windows... e pensa che al mondo esista solo wind0ws...
ripeto il modem è adsl fastrate 100, ed io sono vicino ad una crisi di nervi...
Anticipo le scuse e ringrazio chi di voi mi potrà aiutare.

P.S.
faccio richiesta per eth? -.- sono arrivato alla frutta... sconcertato... aspetto qualche anima bravache possa aiutarmi, nn voglio usare windows... nn me  lo merito :°(

P.P.S.S.
ma come mai la debian usa kde2? e nn 3?