[Forse-OT] Collegare client xp a samba automaticamente

Salve a tutti,

ho tirato su un serverino woody file+print server un pò rozzo ma
funzionante (e soprattutto funzionale). Il "rozzo" sta nel senso che in
samba "security" è impostato su "share" e "guest account" sull'utente
della home condivisa (non avevo necessità particolari di sicurezza :).

Il problema (che è anche il motivo del "Forse-OT", ovvero non so se
dipende dal server o dai client) è questo: ho dei client win9x e winxp,
e su questi client ho impostato la connessione all'avvio a queste unità
di rete. Su win 9x tutto funziona bene, mentre su winxp le unità
risultano disconnesse ma basta cliccarci sopra e si connette senza
problemi.

È un problema del pinguino o di winxp? Sapete come posso risolvere?

Grazie e ciao
InSa