Re: aggiungere nella Lan una macchina esterna via ssh

Il 21 Mar 2004 alle 19:46 Matteo Mancini ## Whiterabbit ## immise in rete
> Perche' non usi openvpn....
> crei un punto punto e se giochicchi con iptables riesci
> tranquillamente con le macchine che stanno dietro i due
> end-point...cmq su openvpn.sourceforge.net trovi un howto fatto molto
> bene...

Ho letto ma ...
secondo voi potrebbe fare al miuo caso:
subanet a e subnet b che debbono essere viste come una unica sottorete
(in particolare debbono condividere la stessa subnet anche a livello di
broadcast) ?
L; ideale sarebbe di avere due macchine una per parte che fanno da
bridge, e passano tutto tra le due sottoreti tramite una VPN (ho oltre 10
MB di banda a disposizione tra le due sottoreti, ma tutto il traffico deve
passare tramite una sola porta IP).
Leggendo l'howto velocemente ho invece capito che da una parte posso
averee questo, ma dall'altra debbo avere solo una macchina (in questo
caso potrebbe essere il lato dove sono i server, e installare VPN su
ciascuno dei tre, e non sulle 25 WS dall'altro lato, certo che con toccare
nessuno dei serve e dedicare due macchine a fare da bridge sarebbe
più comodo !
che mi dite ?
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333