debian su server compaq proliant 800...problemi

Ciao a tutti,
devo installare la debian su un vecchio proliant 800 (pentium pro).
Il disco è scsi con controller sym53c875.
Se faccio partire l'installazione con la sola opzione "bf24" leggo un SCSI parity error detect e appena parte l'installazione mi dice che non è stato rilevato alcun disco.
Se invece oltre all'opzione bf24 aggiungo "sym53c8xx:safe=y (o qualcosa del genere) l'installazione parte senza alcun problema.
Il problema si presenta però al primo riavvio quando si dovrebbe completare l'installazione.
Allora li spunta fuori nuovamente un SCSI parity error detec e poi anche un kernel panic.
E' come se all'avvio volesse sempre quell'opzione che ho usato per fargli riconiscere il controller...
Voi cosa ne pensate??