[sarge]mozilla crash se text entry

Un saluto a tutt*

ho installato mozilla da sarge (in woody funzionava) ed adesso quando
provo ad inserire un testo nella linea dell'URL oppure in un campo della
pagina web o di una finestra di dialogo, si blocca tutto.

Ho visto un po' nei bug segnalati, ma non mi sembra ce ne sia uno uguale
al mio. Anche mozilla-firefox in sid e galeon in sarge mi danno lo stesso
problema.

Sarà un qualche problema di libreria? Non so se aiuta, ma dando
da riga di comando:
mozilla --sync
si riesce a scrivere un carattere, poi comunque si blocca :-(

Grazie per l'attenzione
--
Stefano