Re: [OT] script bash archiviazione sequenziale files

On Fri, Mar 05, 2004 at 03:21:15PM +0100, matteo wrote:
> ho necessita' di uno script che mi crea degli archivi di files compressi
> in una cartella, e fin qui.. direte voi, che c'e' di strano?
>
> bene
> ho una serie di files in una cartella appunto:
>
> pippo.hup
> pippo.hop
> pippo.bob
> pippo.von
> pippo.cup
> pippo.lol
> pluto.hup
> pluto.hop
> pluto.bob
> ecc

> [...]

# ls -1 ~/.tmp
mutt-inferi-2375-443
pippo.c
pippo.o
pippo.u
pluto.o
pluto.u

# cd ~/.tmp
# for i in `ls -1 | sed -n -e "s/\([^\.]*\)\..*/\1/p" | uniq` ; do \
    tar czf $i.tar.gz $i.*; \
  done;

# ls -1 ~/.tmp
mutt-inferi-2375-443
pippo.c
pippo.o
pippo.tar.gz
pippo.u
pluto.o
pluto.tar.gz
pluto.u

# tar tzf ~/.tmp/pippo.tar.gz
pippo.c
pippo.o
pippo.u

pero':
- se un file non contiene il punto '.' viene ignorato
- il nome del fine e' individuato fino al _primo_ punto che trova
- cosa intendi con *archiviazione sequenziale*?

ciao
--
mattia
:wq!