Re: [despammed] kernel 2.6.3 + module-init-tools

Il mer, 2004-03-03 alle 21:37, Luca Sighinolfi ha scritto:

> seguendo la procedura alla debian-like l'ho compilato utilizzando
> come .config di base quello del 2.4.22 (kernel che uso ora).

Sono implementate nuove funzioni...forse è meglio che dedichi un po' di
tempo a riconfigurartelo, dato che il kernel è la parte fondamentale del
sistema operativo.

> mi viene in mente ora:
> sarebbe una alternativa valida non usare moduli ma compilare un kernel
> monolitico?

dipende da cosa ti serve. cmq secondo la mia esperienza, è meglio un
kernel modulare. Se non altro perchè, puoi caricare i moduli che ti
servono solo quando effettivamente usi un determinato hardware/software
che lo usa. Inoltre, se hai hardware particolari, tale per cui i driver
vengono aggiornati spesso, se hai un kernel modulare puoi rimuovere il
vecchio driver (rmmod vecchiomodulo) e caricare quello nuovo (modprobe
nuovodriver).

--
fabio