kernel 2.6.3 + module-init-tools

ciao lista!

ho una woody diventata sarge dopo il dist-upgrade.
volevo provare il nuovo kernel 2.6, ho scaricato il tar da kernel.org.
seguendo la procedura alla debian-like l'ho compilato utilizzando
come .config di base quello del 2.4.22 (kernel che uso ora).

quando lancio il comando di compilazione (make-kpkg
--append-to-version="datadicompilazione" kernel_image) ottengo una
serie di
depmod: **Unresolved Symbol ...
che riguardano molti moduli della categoria net.

nonostante tutto, mi crea il pacchetto deb del kernel, lo installo, e
riavvio la macchina.

durante il riavvio, si presentano alcuni problemi:
++ un sacco di messaggi
               depmod: ** Unresolved Symbol
++ X parte senza problemi ma il mouse non funziona (è un logitech USB
per il quale ho incluso staticamente i driver giusti, almeno sulla
linea del kernel precedente 2.4.22)
++ da modconf non riesco assolutamente a caricare i moduli, e ricevo
l'errore
      modprobe: Can't open /etc/modprobe.conf
      Installation Failed
      depmod: QM_MODULES: Function not implemented

Dando una occhiata su google, vedo che per il 2.6.3 serve il pacchetto
module-init-tools che però si trova in unstable.
dato che non vorrei passare a unstable (con un 56K come si fa??), come
faccio a risolvere il problema?

mi viene in mente ora:
 sarebbe una alternativa valida non usare moduli ma compilare un kernel
monolitico?

grazie
ciao

--
La capacita' di apprendere e' un dono naturale
La propensione ad apprendere e' una dote acquisita