Re: pacchetti in dpkg e dselect

mar 2 marzo 2004, alle 14:55 (GMT+0100), windfall ha scritto:
> ehm volevo dire che in dselect non trovo nulla con quel nome proprio tra
> i pacchetti non installati... ovvero non lo trovo da nessuna parte, in
> nessuna sezione.. uso woody..

Quasi sicuramente un vecchio pacchetto di potato, nominato nelle
dipendenze solo come pacchetto in conflitto, io ho sia woody che sarge
nel sources list ed ottengo:

$ apt-cache showpkg mysql
Package: mysql
Versions:

Reverse Depends:
  libmysqlclient10,mysql
  libmysqlclient10,mysql
  libmysqlclient10,mysql
  harden-remoteflaws,mysql 4.0.12-2
  libmysqlclient12,mysql
Dependencies:
Provides:
Reverse Provides:
$ apt-cache show libmysqlclient10 harden-remoteflaws libmysqlclient12 |\
egrep "mysql,|mysql\ "
[cut di righe ^Description:|^Conflicts:]

I 3 (2 in woody) pacchetti che hanno una "dipendenza inversa" con mysql ce l'hanno
negativa (Conflicts).
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 30 giugno 2004