Re: Forzare LDAP

On Sun, Feb 29, 2004 at 05:11:29PM +0100, Ing. Antonello Cairo wrote:
> Scusate la banalità  ma non ho ancora capito come  poter obbligare gli
> utenti di  una LAN ad autenticarsi  su un server LDAP.  Mi sapete dare
> delucidazioni in proposito?

obbligarli? minacciali di morte :-)

Seriamente,  l'autenticazione su  ldap di  fa mettendo  queste righe  in
/etc/pam.d/<servizio>.

auth            sufficient      pam_ldap.so
account         sufficient      pam_ldap.so
password        sufficient      pam_ldap.so
session         sufficient      pam_ldap.so

basta, fine della teoria, se l'albero è fatto bene funziona tutto e subito.

Poi puoi fare una serie infinita di virtuosismi, per esempio autenticare
un servzio su ldap e un altro servizio sugli utenti di sistema.