Re: Lista pacchetti installati

non so se esiste una cosa automatizzata in modo che apt legga il file e scariki i pakketti
ma puoi vedere i pacchetti installati con

dpkg -l
dpkg --get-selections

spero di esserti stato di aiuto
al limite se vuoi direttamente un file redirigi l'output  con >

dpkg -l > file.txt
dpkg --get-selections > file1.txt

ciao
Dario