da kernel 2.2 a 2.4

Salve,
ho installato la woody e ho visto che il kernel è il 2.2.
Allora con dselect ho cercato di installare l'immagine del kernel, per la
precisione kernel-image-2.4.16-k6, perchè il pc è un k6.
Selezionandolo automaticamente ha selezionato tutte le dipendenze che
andavano installate.
Dopo avermi chiesto un pò di cd ecco cosa mi dice:

You are attemping to install an initrd kernel image (version 2.4.16-k6)
This will not work unless you have configured your boot loader to use
initrd.
As reminder, in order to configure lili, you need to add an 'initrd=/initrd'
in your /etc/lilo.conf
I repeat, You need to configure your boot loader.
Continue (Y/n).

A questo punto non sapendo cosa stessi facendo ho messo no.

Mi spiegate cosa significa tutto questo?
Oppure mi suggerite qualche tutorial?

ciao :-)
P.S. l'uso di dselect per installare il kernel mi è nuovo...serve forse solo per estrarre l'immagine dal cd?