KDE non riparte da utente

A volte mi capita una cosa strana su sid: sto lavorando provo ad aprire
il file manager di kde cliccando sulla home e questo non si avvia.
A volte risolvo buttando giu' X a volte X non riparte neppure e devo
riavviare. Se invece mi loggo come root tutto fila liscio e posso aprire
il file manager ma se torno utente di nuovo il problema e resta solo il
riavvio.
Sono aggiornato agli ultimi update di unstable.
Come posso risolvere il problema o almeno da dove partire ad indagare?

Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_