Re: un paio di dubbi su X 4.3

On Tue, Feb 24, 2004 at 02:47:16PM +0100, Christian Surchi wrote:
> ho aggiornato sul portatile X all'attuale 4.3 e sto avendo un paio di
> problemi, nonostante le altre installazioni che sto usando del 4.3 non
> mi stiano provocando niente del genere...
>
> Il primo problema e' che non riesco piu' a trovare un modo per
> disabilitare il tapping del touchpad... ho tpconfig che pero' funziona
> solo prima dell'avvio di gpm e di X e configura il tp nel modo corretto
> (e' un ALPS e non un synaptic). Poi pero' adesso quando parte X il

prova questo:
http://xoomer.virgilio.it/mattia_san/debian/
sto pacchettizzando il driver synaptics per X e vi e' compresa una patch
per il kernel per usare gli ALPS con questo stesso driver (da applicare a
manina). Non so se sia gia' stata applicata ai kernel ufficiali, ma
credo di no dato che continua ad essere distribuita con il driver per X

[NB: ok, il pacchetto ha molte pecche, a giorni quello nuovo :)]

> Il secondo e' un po' piu' generico e forse criptico e riguarda la
> tastiera. Per esempio senza toccare la configurazione in X avevano
> smesso di funzionare alcuni tasti come ad esempio il tasto col maggiore
> e minore (tastiera italiana). Togliendo dalle opzioni quella per pc104

su debian-x mi sembrava fosse passata la soluzione: "pc105" :)
oppure cerca tra i bugreport di xfree86, sono ragionevolmente sicuro di
aver gia' visto questa cosa.

spero funzioni, non so altro...

ciao
--