compilare il kernel (che cose serve)

Io stò provando da sarge a compilare il nuovissimo 2.6.3 scaricato da kernel.org

Funziona tutto il sistema di crazione ma quando arrivo a installarlo mi dà un errore di symbols
in realtà la domanda e più generica..

Come faccio da zero a capire cosa serve e cose no in un kernel?

Un po' combino da solo ma si vede che non abbastanza.. :-\ so che è possibile partire da un config ma che siccome parto da 2.4.24 il config del vecchi kernel non dovrebbe essere più valido..

Grazie mille..

MArco