Re: Suggerimento su compilazioni kernel

Il sab, 2004-02-21 alle 11:16, Stefano Simonucci ha scritto:

> Avrei bisogno di compilare in un computer un kernel (Linux) che serve
> per un altro computer.

Non e' chiaro se i pc usano due diverse distribuzioni, oppure se sono
diverse architetture, ecc. Insomma, qualche informazione in piu' e'
necessaria.
In linea di massima non hai bisogno di nessuna delle alternative
elencate di seguito.
Se le macchine sono tutte con la stessa distribuzione e non hai
necessita' di modificare/aggiungere niente ai sorgenti del kernel (patch
o moduli extra-kernel), kernellab e' un'ottima soluzione.

> Ho dato un' occhiata al pacchetto user-mode-linux
> ma entrare nella filosofia di questo pacchetto mi pareva un po'
> complicato.

Se non si tratta di diverse architetture, UML e' perfetto, anche per
poter testare il tutto [1]. Non c'e' molto da configurare, usa
debrootstrap per crearti l'immagine, uml-net per la rete e vai.

>  Ho provato anche chroot ma poi ho il problema che perdo
> tutta la shell dei comandi.

Alternativa "povera" :), ma meno affamata di risorse rispetto a UML.
Anche qui devi crearti un'immagine del sistema da "chrootare".

Ciao,
Gian Piero.

[1] Tranne nel caso del kernel, ovviamente :). In quel caso dovresti
compilare due volte (una con la patch UML ed una senza) e quindi il test
sarebbe inutile.