Creazione CD installazione

Salve a tutti
ho da circa un anno un portatile Targa Visionary XP nel quale ho installato, seguendo le indicazioni su www.linux-laptop.net, una Suse 8.1. Il problema e' che provando l'installazione con una qualsiasi altra distro, a parte slackware che non carica niente, mi si blocca sul probing del pcmcia (debian ovviamente inclusa) , ed in nessun caso riesco a sbloccare il computer se non riavviando.

Ora visto che la suse non mi piace e vorrei mettere una Debian, avevo pensato di prendere un cd di una woody e ricompilare il kernel togliendo il supporto x pcmcia evitando cosi problemi alla radice (tanto non lo uso minimamente il pcmcia). Voi cosa ne pensate? Sapreste indicarmi qualche strada o anche qualcosa di alternativo nel caso.

saluti Yari