compilazione openbox

Ciao ragazzi!

Mi sto impantanando nella compilazione di OpenBox 3.1, e prima di giungere
alla conclusione di mandare un bug report agli sviluppatori chiedevo un
aiutino a voi, visto che probabilmente sbaglio qualcosa io come al solito.
:o)
Le librerie necessarie alla compilazione ci sono tutte come indicato sul loro
sito. Allora, il ./configure va in porto. Il make mi da quest'errore:

make[1]: *** [render/render_libobrender_la-font.lo] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/usul/Compile/openbox-3.1'
make: *** [all-recursive] Error 1

Ho provato a guardare nella cartella
/percorso/per/i/sorgenti/openbox-3.1/render e trovato un
render_libobrender_la-font.loT che ho rinominato in .lo per poi dare un
secondo make: va un passettino più avanti, ma ottengo l'errore seguente:

/bin/sh ./libtool --silent --mode=link gcc  -g -O2 -DNDEBUG -DG_DISABLE_ASSERT
-o render/libobrender.la -rpath /usr/local/lib -version-info 2:0:1
render/render_libobrender_la-color.lo render/render_libobrender_la-font.lo
render/render_libobrender_la-gradient.lo
render/render_libobrender_la-image.lo
render/render_libobrender_la-instance.lo render/render_libobrender_la-mask.lo
render/render_libobrender_la-render.lo render/render_libobrender_la-theme.lo
/usr/bin/ld: cannot open render/: File format not recognized
collect2: ld returned 1 exit status
make[1]: *** [render/libobrender.la] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/usul/Compile/openbox-3.1'
make: *** [all-recursive] Error 1

C'è modo di saltarne fuori, o è il caso di segnalare agli sviluppatori
difficoltà di compilazione su debian?

Grazie mille per l'aiuto,

Roberto