Re: Due Domande

lun 16 febbraio 2004, alle 08:10 +0100, luca marletta ha scritto:
>  > Li posso scaricare e installare in un secondo momento? Ti li scarico
>  > all'università li metto su un cd e li installo a casa? apt-get può scaricare
>  > senza compilare?
> # apt-get --download-only nomepacchetto
> e poi li metti in /var/cache/apt/archives/ e dai
> # apt-get install nomepacchetto
> trovandoli li' non tenta di scaricarli

Pero` lui ha problemi con la connessione quindi immagino che non abbia
un sources.list aggiornato con i pacchetti di gnome2 ma solo quello del
DVD di dicembre e probabilmente all'universita` vuole scaricare i
pacchetti con windows.

Se ho indovinato:
all'universita` scaricare i file:
http://ftp.it.debian.org/debian/dists/testing/main/binary-i386/Packages.gz
http://ftp.it.debian.org/debian/dists/testing/main/binary-i386/Release
a casa decomprimere il primo:
gunzip Packages.gz
e copiarli in /var/lib/apt/lists/
come:
ftp.it.debian.org_debian_dists_testing_main_binary-i386_Packages
ftp.it.debian.org_debian_dists_testing_main_binary-i386_Release
quindi aggiungere in /etc/apt/sources.list la riga:
deb http://ftp.it.debian.org/debian testing main
quindi il comando
apt-get update
ed infine
apt-get --print-uris install gnome > elenco_pacchetti.txt
cosi` otterrai un file elenco_pacchetti.txt con le URL di tutti i
pacchetti da installare, cancella le righe che iniziano con «'cdrom:»
(che sono relativi a pacchetti che hai su CD/DVD) ed avrai delle righe
come la seguente:
'http://ftp.it.debian.org/debian/pool/main/p/planner/planner_0.11-4_i386.deb' planner_0.11-4_i386.deb 1628974 1e1bb4b8afb0bee0194c6cd0da73bf36
cioe` 'URL' nome_file dimensione MD5_hash
conserva solo l'URL riporta il tutto all'universita` e ... buon
down-load.

P.S.
Il trucchetto di copiare manualmente i file Packages in
/var/lib/apt/lists/ funziona con apt-get (da` un msg di errore ma poi
utilizza il nuovo file) ma non con dselect, non so perche`.

--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 31 marzo 2004