apache + php4 + mysql

Ciao!

fino a ieri mi finzionava tutto bene. Oggi ha deciso di farmi girare le
@@!

Utilizzo alcune pagine php per effetuare query su mysql, uso anche
phpmyadmin, il tutto gira su apache 1.3

Da questa mattina, mi succede questo:

a) phpmyadmin, genera una pagina che mozilla vuole farmi scaricare
invece di visualizzarla (non arrivo neanche al login)

b) tutte le pagine php mi restituiscono un messaggio come questo:

Method Not Allowed
The requested method POST is not allowed for the URL /php/pagina.php.

Apache/1.3.29 Server at www.server.it Port 80

Ho controllato con apt-listbug i vari pacchetti che presumo potrebbero
essere interessati, ma non ho trovato nulla.

Ho provato anche il downgrade a php3, ma nada!

qualcuno mi saprebbe dare una mano?

grazie mille
--
Bertorello Marco